giovedì 31 luglio 2008

ANSA: informazioni last minute

Giorno per giorno cresce lo stato di agitazione che diverrà immenso lunedi mattina all'imbarco e quasi tachicardico quando il velivolo accenderà i motori!
Già immagino l'insonnia che accompagnerà le notti di sabato e domenica (Mile non allungare le mani che ti lascio in Italia!), io ho il cuore costantemente in gola già adesso e le gambe tremolano nervosamente su e giù.
Per la verità la colpa del nervosismo non è solo del viaggio, ma questa è un'altra storia, che spero di chiudere al ceck-in di andata o poco dopo... possibilmente senza ripensamenti.

Questo post - e qui ricomincio a sentirmi euforica come prima delle cupe righe precedenti - contiene informazioni RISERVATISSIME, che al momento sappiamo solo io, Mile (ma nemmeno troppo bene visto che le parlavo in codice, cioè una parola ogni trecento gridolini) e 007.
Espongo a voi con bontà d'animo.

Mi sono recata in agenzia alle 11,30. Ne sono uscita, vittoriosa, solo alle 12,40 con le seguenti, riservatissime, informazioni:
Compagnia: KLM
Andata lunedi 4 agosto:
06.15 Malpensa - Amsterdam
13.25 Amsterdam - Los Angeles
arrivo 15.25 locali
Ritorno:
08.20 San Francisco - Detroit
20.55 Detroit Amsterdam
15.00 Amsterdam - Malpensa (ore 16.40) del 23 agosto.

MA MI RACCOMANDO, NON DITELO A NESSUNO, OFFENDERESTE IL MIO AMICO BOND, JAMES BOND.

Firmato:
la contadina, Giorgia

martedì 29 luglio 2008

AIUTO!!!

Ok, mancano 5 giorni alla partenza...
PANICO ASSOLUTO!!
A rendere tutto più interessante ci si mettono GIORGIA e il COBRAPAGURO(!) a bisticciare e prendersi in giro su chi si perde per primo...
Oh ma voi due non potete semplicemente augurarvi di passare una splendida vacanza?!?
Ecco queste sono le persone con cui passerò le mie vacanze...simpaticissime e a cui voglio tanto bene però...
Mi sa che quando torno son più suonata di prima!!!

sabato 26 luglio 2008

Come ogni giorno passo di qui a "controllare la situazione" e ho notato una cosa...
ALLA FINE CI DATE TUTTI PER DISPERSE IN MESSICO APPENA ATTERRIAMO!!!!
Quasi quasi lo propongo davvero alla mia splendida compagna di viaggio...
Trasferimento a Tijuana, sole, mare...mi sa che un pensierino ce lo faccio davvero!!!
Buon weekend a tutti!!!!

venerdì 25 luglio 2008

Music, please

I cd sono pronti.. vabbè, più o meno... vaaaaaabbè, i miei... non pretendo ancora niente dalla compagna di merende visto che ha intenzione di ridursi a domenica per la valigia!

Il case l'ho comprato, da 35, e timidamente dentro già nientepopodimenochè 6 cd:
- uno per LA (ringraziamo i Ligure)
- n'altro per San Diego (ringraziamo il terun)
- n'artro da ascoltare solo al tramonto (ringraziamo il tesorino)
- uno da ascoltare sulle lunghe strade americane (ringraziamo - passatemi il termine - il lurido)
- e per finire due cd dal nome emozioni 1 e 2 (ringraziamo il giornalista)

Se non ci fossero stati questi cinque elementi qui sopra a farmeli starei annegando alla disperata ricerca di musica da scaricare e copiare.... e non è bello annegare circa 10 giorni prima della partenza!

E' anche vero che rinomate nei filmoni sono quelle radio a manovella delle auto americane, che non mancheremo d'ascoltare, ma io devo cantare a squarciagola, roba da farmi saltare le corde vocali, ragione per cui ieri sera mi son messa io masterizzare un bel cd... risultato? L'unica canzone cantabile è "Save the last dance for me"... e solo col titolo ho detto tutto! Pensate che flebo di roba che ho creato!
Ma io non voglio trovarmi a cantare musica country di cui non so le parole (alla uonciùstronciùùùù yeyeye ai scinciuuu ---> cosa che farà la compagna di hot.dog con tutte le canzoni hihihihihi), stasera ci ritento con un megamix di italiane, poi inizio a contare sul cd per cui ho incaricato Gloria e sui vari Vasco e Ligabue di Mile... sempre che il Cobra non decida di intervenire per aumentare il nostro bagaglio!

---------------------------------------------------------------------------------
Apppppproposito... visto anche il test che sta rivelando che la maggior parte dei lettori non crede in noi e nelle nostre capacità... Pagurino suo, le hai scaricate le mappe per il Garmin???? Se la vuoi rivedere ti consiglio di farlo!

mercoledì 23 luglio 2008

Certo che questa donna mi vuol proprio bene...
Ma Giorgina mia!
Non hai fiducia nelle mie doti tecnologiche?!?
Mi sa che fai bene...
Lo sai che se non è per l'aiuto di "chi sai tu"il pc non l'accendevo e, anzi, è più probabile che lo scambiavo per il microonde!!!
Con queste premesse dice che riusciremo ad aggiornare il blog??
mah...chissà...
Quanto alla valigia...tasto dolente!!!
Primo:la mia è una dolcissima nanerottola viola ma forse un po' piccolina per una giovane donna itinerante(sarei io...si va beh la descrizione è esagerata ma fatemela passare!)
Secondo:se tutto va bene la preparo il giorno prima!!(tutta una tattica:evito il problema del"cavoli mi serviva prorpio quella gonna che ho gia messo via")
Va beh ma tra tutte le cose proprio alle valigie pensiamo noi?!?
Queste donnine...
Ma la domanda più importante per me è....
RIUSCIRANNO A PARTIRE QUESTE DUE MATTE??!!??

martedì 22 luglio 2008

Seeeeempre meno all'ora X - Gli ultimi stenti - Considerazioni isteriche

La valigia è già sul divano della camera da letto (ebbene si, ho anche li il divano), trionfantemente, con quel suo bel rosa acceso.
Mi guarda pregandomi di riempirla ed io, magnanima, come una deficente tutti i giorni aggiungo qualcosa... che poi puntualmente mi serve il giorno dopo (come, ad esempio, gli occhialini stasera che devo andare a scolorire l'abbronzatura in piscina).
Stasera poi le darò la bella notizia, che posso farla pesare ben 23kg, sarà felice come una pasqua, anzi, come una donna che ha appena fatto shopping da Gucci con la carta d'un vecchietto miliardario incrociato per strada (è vezzosa la mia valigia rosa acceso!).

Non vedo l'ora di accarezzarla sussurrandole quelle dolci parole nelle zip...
____________________________________________________________

Ok, ok, la smetto, come non detto...
.... altro che accarezzare la valigia, io qui non vedo l'ora di partire, se no finisce per davvero che mi metto a parlare coi soprammobili della casa!!!!!!! Normalmente lo si fa con le piante, ma a quelle posso anche cantare la ninna-nanna cullandole che il polloce verde che non ho le fa morire lo stesso... :'(
Vabbeh, parlerò col la Lilly, almeno lei in cambio di due coccole e un pò di chappy m'ascolta....

Con tanto affettato,
Giorgia

Ps: il prossimo test sarà:
RIUSCIRANNO LE NOSTRE EROINE A CAPIRE ALMENO COME SI ACCENDE LA VIDEOCAMERA?
Già che la Mile riesce non solo ad accendere un pc ma anche a pubblicare un post mi sento meglio.... ma come si usa dire: non griderei vittoria :P

venerdì 18 luglio 2008

Buon giorno mondo!!!
Come mi ha detto ieri la mia compagna di merende mancano un giorno in meno ai 18 e uno in più ai 16...ma visto che, combinazione, oggi è pure venerdì, evitiamo di portarci jella...
Allora...tranquilli "AMICICIIII"!!
Avrete nostre notizie ogni giorno, direttamente su questo schermo(ok vado avanti a straparlare...chissà per colpa di chi...vero Paguro?), così saprete sempre dove siamo,cosa facciamo ecc...
Caspita!
Pensavo di partire per la California e invece scopro che mi hanno scelta per il "Grande Fratello"!
Scherzo...
E voi???
Ci scriverete vero?
Baci...

giovedì 17 luglio 2008

Questa sera appuntamento fisso al telefono con la mia compagna di viaggio...
Questa donna non può più fare a meno di me!!!
Giorgina ma non è che quando siamo a Las Vegas mi porti davanti a Elvis e mi chiedi di sposarti vero?!
No perchè mi sa che qualcuno qui non sarebbe molto daccordo...
DAI CHE MANCANO SOLO 18 GIORNI!!!

mercoledì 16 luglio 2008

Primo post.
Mancano ancora un bel pò di giorni alla partenza, ma inizia a farsi sentire l'ansia...
l'altroieri finalmente è arrivata la mail dell'agenzia che mi conferma il biglietto aereo per la mia compagna di merende (perchè tale sarà vista la nostra propensione all'ingurgitare qualsiasi cosa strana/nuova si trovi sulla nostra strada), ieri ci siamo sentite, le ho dato la bella notizia e... tutto quello che prima era emozione modello "Surf in U.S.A" ora è diventata agitazione alla "Triller"...

Prenderemo tutto?
Avremo abbastanza abiti?
Non ne abbiamo troppi?
Ho preso il phon? E le medicine?
I caricabatterie? Le SD?
Il passaporto? Ed i biglietti?????
Potrei andare avanti per ore, le telefonate tra me e Mile si susseguono, per ora sporadiche ma giornaliere, poi sicuramente sempre più ravvicinate e cariche di tensione, anzi, oserei chiamarla confusione conoscendoci!!!!

Ma anche questo fa parte del viaggio, le telefonate, l'isteria collettiva, gli sms ed ovviamente la preparazione dei bagagli, forse uno dei cricci più grandi per noi donnine moderne (alias Milena, perchè io son la contadina, mi bastan due straccetti!!!!).

Ecco si, ora che ci penso.... devo aggiungere due test:
1- Con quanti milioni di kili di valigia partiranno?
2- Con quanti miliardi di kili di valigia torneranno?



Primo post -> redatto.

Giorgia :)