Eh si...
Ormai l'avventura è finita...
Ne son successe di cose, alcune ve le abbiamo raccontate in questa "finestra sul mondo americano", tante altre rimangono ancora nascoste nel cuore mio e di Giorgia e lì resteranno, custodite gelosamente tra i ricordi più belli.
Non ce ne vogliate per questo...
L'ultimo pensiero riguardo a questa folle, magica, meravigliosa esperienza è che la ricorderò per sempre.
Questo è stato proprio l'anno dei cambiamenti, delle opportunità e delle rivincite...
Sarà stato il caso, il destino o forse qualcosa di più alto e importante, chi lo sa...
Però davvero...CHISSA' COSA SAREBBE SUCCESSO SE UNA DELLE DUE NON AVESSE PRESO QUEL TRENO!
BUONA VITA A TUTTI!!!!!
Milena
domenica 7 settembre 2008
mercoledì 20 agosto 2008
Ultimo atto: San Francisco
Dopo giorni di latitanza un post al volo... giusto per informarvi che siamo vive e vegete!!!!!!!
Oddio, sembriamo quasi morte a vederci in faccia stasera, ma la giornata - tanto per cambiare - è stata lunga e pregna di emozioni e sentimentalismi!!!!
...chissà di chi!!!
La sottoscritta non si è risparmiata la traggedia napoletana suscitata dalla visione di un tram (....) e nemmeno il dramma preparto di... vabbeh, l'ho fatta "grossa" oggi, poi quando torno avrò il piacere di raccontare al meglio quanto ho combinato!
Vista l'ora andiam a nanna e ci risentiam domani, cosi vi raccontiamo del molo fighissimo, dei leoni marini, dei videogiochi anteguerra, della pedicure e della Mile che mi ha fatto entrare nell'hotel sbagliato!!!!
Giò & Mile
girls on the waxing center (ma mica a Figino Serenza...a San Francisco.... eh!!!!)!
Oddio, sembriamo quasi morte a vederci in faccia stasera, ma la giornata - tanto per cambiare - è stata lunga e pregna di emozioni e sentimentalismi!!!!
...chissà di chi!!!
La sottoscritta non si è risparmiata la traggedia napoletana suscitata dalla visione di un tram (....) e nemmeno il dramma preparto di... vabbeh, l'ho fatta "grossa" oggi, poi quando torno avrò il piacere di raccontare al meglio quanto ho combinato!
Vista l'ora andiam a nanna e ci risentiam domani, cosi vi raccontiamo del molo fighissimo, dei leoni marini, dei videogiochi anteguerra, della pedicure e della Mile che mi ha fatto entrare nell'hotel sbagliato!!!!
Giò & Mile
girls on the waxing center (ma mica a Figino Serenza...a San Francisco.... eh!!!!)!
lunedì 18 agosto 2008
sabato 16 agosto 2008
We are the champions!!!!
Vi scriviamo da uno scomodissimo internet point solo per dirvi che siamo vive, vegete, ma soprattutto a LAS VEGAS!!!
Il resto ve lo racconteremo nelle prossime puntate...connessione permettendo!
Gio&Mile!!!!
Il resto ve lo racconteremo nelle prossime puntate...connessione permettendo!
Gio&Mile!!!!
venerdì 15 agosto 2008
Aprimi, sarò il tuo Garzanti...
Detto cosi il titolo pare quasi una pubblicità...!
Mai dire a Milena che sta imparando l'inglese per poi chiederle come si dice "conto" (ehm... avevo un attimino d'amnesia... eheheheh).... solo perchè in due giorni mi ha detto tre parole che mi sfuggivano mi s'è montata la testa ed al tavolo del ristorante ha esordito col titolo del post con tanto di faccia da "comprami" ed una gestualità che vi mostreremo ancor prima di ogni altra cosa, anche prima dei saluti dopo settimane di assenza! Io ho tentato di spiegarle che preferisco gli uomini... cos'altro potevo dire ad una che mi guarda con l'occhio languido mentre mi dice quanto sopra proprio la prima notte - dopo parecchie - in cui dormiamo nuovamente in matrimoniale? Ho quasi paura per la mia incolumità!
Parlando un attimo di cose serie oggi siamo state in un parco nazionale bellissimissimo a mio parere, pieno di ruscelletti e canyon, di sentieri ed animali selvatici... noi in questo parco siamo state... ma sedute sul prato, anzi, per la precisione sdraiate guardando il cielo azzurro... fino alle 15.30, orario in cui abbiamo deciso che forse stare sdraiate sul lettino della piscina è meglio! Io non potevo credere alle mie orecchie, perchè a me camminare piace ed anche tanto.. ma sapete com'è.. la Millina era stanca (scarico spudoratamente su lei ogni responsabilità) e la vista della piscina non era nemmeno niente male nel bel mezzo della valle attorniata da montagne rosse, traversine e cricchetti di vario genere! Altro che passeggiata in un mega parco nazionale, noi ci dovevamo riposare... per prepararci al meglio al ferragosto in Vegassssssss!!!!!!!!!
Con una pesantezza di stomaco allucinante ed una voglia di semplicissima pasta burro e parmigiano (o arrosto ligure) vi rimandiamo a domani!!!!!!! Sempre che non ci vendiamo anche il portatile al tavolo verde!!!!
Giò & Mile,
girls perennemente on the pool!
Ps: Milena tiene a precisare che era stanca per aver guidato... prima che qualcuno pensa che guido sempre io!!! Giorgia aggiunge che le sembra una scusante per il gran russare che ha fatto nel praticello!
giovedì 14 agosto 2008
Grazie Mylo!!!!!
Questa mattina le nostre "girls on the road" si sono alzate come al solito di buon'ora e dopo la ormai classica "colazione abbondante" (oggi a base di nientepopodimenoche prosciutto, patate e spremuta) sono partite alla volta di Page, in prossimità del Lake Powell (luoghi famosissimi vero??? Eheheheh!!!)
La convinzione di entrambe era che, a parte il lago, non ci fosse nulla di speciale e invece... dalle foto probabilmente qualcuno riconoscerà le immagini viste su qualche numero del National Goegraphic... L'Antelope Canyon!!! (Questo lo ha scritto Milena.. Giorgia aggiunge che non crede i nostri lettori lo siano anche del National Geographic) ...E se non vi basta questo vi aggiungiamo che, secondo la contadina, la guida era un gran pezzo di Antelope Indiano! Da qui nasce il titolo del post! Pensate che la nostra contadina in fase ormonica è riuscita rispettivamente a:
1) andare dritta dritta contro un ramo di pino con degli aghi che manco quelli da cucire;
2) rovesciarsi il caffè sulla camicia fresca fresca di laudry service appoggiata sul letto!!!!!
"Laudry service???????" direte voi?? Eggià, sto posto è la tipica cittadina americana, e complici le (poco tipiche) nuvolacce mattutine abbiamo fatto il tipico lavaggio nella tipica lavanderia dei tipici americani... inzomma, tutto tipico... vi faremmo vedere le foto... ma sono a dir poco oscene.... ce ne guardiamo bene! Di tipico abbiamo visitato anche un supermarket... la scena? Siamo arrivate nel parcheggio per caso in quanto entrambe misteriosamente vogliose di cappuccino (abbiamo delle affinità misteriose noi.. e speravamo in uno Starbuckkese poi realmente inaspettatamente trovato), a quel punto la contadina esordisce avvisando la tonna di mondo che ha voglia di salato... beh insomma, facciamola corta... ci siamo trovate ad un tavolino con un sacco pieno di frutta tutt'ora intatto, una focaccia alle cipolle, una scatola di m&m's special edition e, soprattutto, due frappuccini double-double chocolate... ah no, anche una baguette da un kilo.... insomma... stasera digiuno. Che per la contadina sarà punitivo per aver risposto all'antelope indiano che stasera come impegno lei doveva andare in piscina.... Sob, che idiota che sono... perdo colpi!!! (Eh si, sto scrivendo io!)
La chicca del giorno però non è ancora arrivata... dovete sapere che il benzinaio di oggi era un francese di Parigi trapiantato in questa ridente cittadina e parlante pure italiano....
"Io sono franscese de Parishi, voi?"
"Noi siamo i campioni del mondo!"
:P
Con questa pirla di saggezza chiudiamo il post di questa giornata, perchè tanto di spiegarvi cosa abbiamo visto ci siamo pure un pò rotte dal momento che più che "meraviglioso" nun ce viene in mente.. quindi come ogni altro giorno fateci godere della vostra faccia invidiosa guardando le foto che abbiamo fatto (voi non lo sapete ma noi vi vediamo.. e quando torniamo vi meniamo pure perchè sappiamo che passate ma vi ostinate a non lasciare nemmeno un commentino!!!!)
Ps1 (Pagura): desideriamo fare sapere al mondo che abbiamo scoperto che gli uomini sono soliti copiarsi tra loro le canzoni da dedicare... Paguro e Giornalista...
arrampicatevi pure sugli specchi ma vi abbiamo beccato!
Ps2 (Contadina): ritenetevi fortunati se tengo segreto il vero nome della playlist, che il Giornalaio un giorno mi ha inavvertitamente rivelato!
mercoledì 13 agosto 2008
Monument Valley
Oh my god, si chiude ora l'ennesima giornata americana delle due donnine stile Azzard che oggi hanno pure sconfinato dall'Arizona allo Utah in favore della Monument Valley con i suoi indiani!
Come al solito siamo strasuperiperdistrutte sul letto d'albergo, con un sense of humor sotto la suola delle scarpe e incapaci di descrivere tutto quello che ci è capitato, dalla pioggia in Arizona in pieno agosto al mini-mulinello di sabbia davanti passando per un panino al volo e degli scenari mozzafiato!!!!!!!
Ci limitiamo come sempre a postare le foto, il resoconto della giornata sarebbe pallosissimo per voi... e forse pure un pò per noi?
Poi se volete che scriviamo:
ore 06.00: sveglie un'ora prima del previsto, ci eravamo già alzate alle 2.00 per vedere le stelle cadenti
ore 07.00: colazione in camera
ore 08:00: partenza
ore 08:30: gasoline
e chi più ne ha ne metta... BASTA CHIEDERE!!!!! Ma dubitiamo fortemente che lo farete!
Beccatevi queste fotuzze qua sopra mentre noi ci godiamo tutta la Vostra illustre invidia ahahahahahah :) E lasciatelo sto commentino almeno una volta su su su su!
martedì 12 agosto 2008
Grand Canyon
Non ce lo chiedete.
E' l'unica cosa che io e Mile oggi siamo riuscite a dirci nel pensar a cosa dire quando ci chiederete com'è l'America.
Ieri siamo state in una cittadina chiamata Scottsdale a pernottare, carina, dove abbiamo mangiato fantozzianamente polenta e funghi (...) in attesa di ripartire questa mattina... il viaggio da San Diego al Canyon senza quella tappa sarebbe stato devastante....
Alla buon'ora ci siamo alzate, colazione, gasoline, acqua fresca e via, sapendo solo la meta, ma non immaginando nemmeno minimamente quali scenari ci si sarebbero aperti davanti.... tra campi di margherite, boschi, zone brulle e cactus abbiamo raggiunto il millesimo miglio del nostro viaggio, e con lui un posto DAVVERO da cartolina: il "Grand Canyon".
Noi ora ci congediamo, ci aspetta la cena e di nuovo il Canyon con la sua visione notturna delle stelle.... ne vedremo cadere qualcuna?
Giò e Mile, emozionalmente on the road!
Iscriviti a:
Post (Atom)